Andiamo a preparare una buonissima zuppa di pesce senza lische, la nostra super ricetta facilissima e semplice nella preparazione, light, perchè il pesce è leggero e digeribile.
E’ una ricetta che farà fare un figurone e soprattutto da servire come e quando desideriamo, estate o inverno che sia, in 20 minuti avremo un piatto straordinario sul tavolo. Seguiamo passo per passo questa ricetta che vi sto per proporre, le cui quantità sono adatte per circa tre persone.
Ti piacerebbe anche:Zuppa Inglese ricetta originale di Artusi | E’ Sempre Mezzogiorno
ti piacerebbe anche:Zuppa di cozze alla pugliese | Facile e ricca di sapore
Ingredienti
- 150 g di vongole
- 200 g di mazzancolle
- 500 ml polpa di pomodoro
- una cipolla
- pepe
- una carota
- sedano
- olio di oliva
- sale
- prezzemolo
- 100 ml aceto di vino bianco
- 250 g di merluzzo
- 150 g cozze
- 300 g polpo polpo
ti piacerebbe anche:Zuppa siciliana di pane cotto pomodoro e pecorino | gustosa e veloce
ti piacerebbe anche:Â Zuppa di lenticchie rosse e curcuma | Un piatto delicato e gustoso
Zuppa di pesce senza lische, il gusto unico del polpo gamberetti e mazzancolle. Procedimento
Iniziamo la preparazione prendendo la carota e tritando la con la cipolla e il sedano. Prepariamo il nostro soffritto e intanto laviamo e puliamo i frutti di mare e tritiamo il prezzemolo così come andremo a pulire il merluzzo e il polpo. Puliamo le mazzancolle e laviamole sotto acqua corrente, intanto prendiamo una padella antiaderente capiente dai bordi alti e versiamo all’interno dell’olio extravergine di oliva e il soffritto che abbiamo realizzato in modo tale da farlo dorare.
Come si prepara la zuppa di pesce senza lische
Aggiungiamo le cozze e le vongole e le mazzancolle con del vino che dovrà sfumare. Cuociamo per qualche minuto con coperchio, poi aggiungeremo i filetti di merluzzo e il polpo insieme alla polpa di pomodoro. Aggiustiamo di sale se crediamo e copriamo con il coperchio, facciamo cuocere per circa un quarto d’ora. Trascorso il tempo, aggiungere il prezzemolo e lasciamo cuocere per qualche altro minuto assaporando, se è il caso o meno, di aggiustare ancora di sale. A questo punto la nostra zuppa di pesce senza lische sarà pronta; mangiamola ancora calda e magari accompagnandola con qualche crostino.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.