La Zuppa alla poverella è favolosa! Fatta con soli 3 ingredienti, è la prelibatezza depurativa che ti rimette in forma fin dalla prima cucchiaiata
La Zuppa alla poverella è fantastica! Facilissima e veloce da fare, ognuno di noi la può preparare in pochi minuti, ed è sempre un successone. Calda e gustosa, coccola il palato con il suo sapore delicato mentre rinvigorisce il corpo con il suo “potere” rigenerante e rinvigorente dovuto alla presenza delle tante vitamine e sali minerali in essa contenute.
Invitante e gustosa, è uno dei primi piatti più economici che va per la maggiore in questa stagione invernale caratterizzate da giornate molto fredde perchè potenzia il sistema immunitario.
Zuppa alla poverella ecco come si fa
La Zuppa alla poverella è strepitosa! Pronta in pochi minuti, tutti possono mangiarla: anche i celiaci, visto che questa prelibatezza vegetariana non contiene glutine. Se, invece, la volete presentare a persone vegane, vi basterà omettere il formaggio grattugiato.
Leggera e salutare, non può quindi mai mancare nella vostra dieta, soprattutto in questo periodo.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 2 persone
- porri q.b.
- acqua naturale oligominerale q.b.
- un filo di olio grezzo 100% italiano
- 1 patate a pasta gialla grande
- 2 carote arancioni non troppo grandi
- sale fino q.b.
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- parmigiano grattugiato q.b.
Zuppa alla poverella, procedimento
Fate appassire i porri mondata e sminuzzati in una casseruola con un filo d’olio e il prezzemolo tritato finissimamente.
Leggi anche: Muffin salati ai 7 vasetti con piselli e salame: sfiziosi finger food stupirai tutti
Leggi anche: Torta rustica con salumi e sott’oli: la ricetta svuota frigo che ti salverà al cena
Leggi anche: Sformato di patate e salsicce, una super bomba da fare stasera, metterà tutti d’accordo
Trascorso il tempo necessario, inglobate i tuberi mondati e tagliati a tocchetti delle stesse dimensioni e fateli insaporire per 2 minuti prima di ricoprirli con l’acqua in modo che siano sommersi dal liquido almeno per un dito. Aggiustate di sale e cuocete per il tempo occorrente a far ammorbidire le verdure. A fine cottura, impiattate, spolverizzate con il parmigiano grattugiato e servite caldo.