Non tutti conoscono le ricette furbe che si possono preparare in pochissimo tempo, scopri la ricetta di questa zuppa squisita!
La zuppa di pesce è tra le classiche ricette della tradizione che non sempre si decide di preparare a casa perchè i tempi sono lunghi, infatti si preferisce gustarla al ristorante. Ma noi oggi vogliamo proporvi una ricetta facile e veloce, il successo a tavola è assicurato!
Nessuno vi ha detto che si può servire la zuppa di pesce senza spine, non solo in poco tempo e con un successo garantito a tavola! Pronti a scoprire la ricetta che vi salverà la cena di Capodannno?
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Secondo che fa subito festa | Facile e veloce | Ricetta della nonna
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Piatto unico sprint | Ricetta espressa colorata e leggera | Lo conoscevate?
Ingredienti per 4 persone
- 300 g di cozze sgusciate surgelate
- 300 g di vongole veraci sgusciate surgelati
- 15 gamberi surgelati sgusciati
- 250 g di calamaretti freschi
- 300 g di polipetti
- 400 g di passata di pomodori
- un cucchiaio di polpa di pomodoro
- 1 spicchio di aglio
- Â peperoncino fresco q.b.
- sale fino q.b.
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- 1 carota
- un pò di prezzemolo
- un pò di vino bianco
Zuppa di pesce furba: preparazione
Per poter servire questa ricetta non dovrete far scongelare nulla ma cucinate direttamente. Pulite per bene i calamaretti e i polipetti, lavateli sotto acqua corrente fredda e tamponate con carta assorbente da cucina. Poi prendete un tegame ampio e mettete l’aglio e l’olio e fate rosolare un pò, aggiungete la carota lavata, pelata e tagliata a dadini. Unite a questo punto le cozze, le vongole, i gamberi, i calamaretti, i polipetti. Sfumate con il vino bianco e poi aggiungete la passata di pomodoro, la polpa, il peperoncino e il sale e mescolando di tanto in tanto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Antonio Paolino | Arrotolato di lonza di maiale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Per un arrosto perfetto ci sono dei trucchi fondamentali, scopriamoli insieme
Lasciate cuocere per mezz’ora e se notate che si secca un pò aggiungete o un pò di brodo di pesce o acqua. Servite con del pane raffermo o dei crostini!
Buona Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.