Se come me vi piacciono i piatti genuini e pronti in pochi minuti, non potrete fare a meno di amare questa zuppa vegana facilissima d’autunno. Seguite le indicazioni della ricettasprint e preparatete un finger food saporito e gustoso. Vedrete che andrà a ruba!
Potrebbe piacerti anche:Â Strudel di fichi mandorle ed amaretti | Dolcezza genuina
Potrebbe piacerti anche:Â Liquore alle nespole tradizionale | Il procedimento per un buon liquore
Dosi per: 4 persone
Realizzao in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- 1 tagliere
- Ingredienti
- 2 peperoni rossi
- 3 zucchine
- 300 g di lenticchie già cotte
- basilico in foglie q.b.
- chicchi di melograno q.b.
- succo di un arancio
- 1 finocchio
- erba cipollina q.b.
- Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso q.b.
Zuppa vegana facilissima d’autunno, procedimento
Riducete i peperoni e le zucchine, ben lavati e puliti, a tocchetti che raccoglierete in una grande e capiente ciotola. Aggiungete le lenticchie già cotte e scolate. Condite con un filo di succo di arancia filtrato e mescolate per amalgamare a dovere il tutto. Aggiungete il finocchio tagliato a listarelle sottili e il ravanello ridotto a tocchetti.
Aromatizzate con il basilico in foglie spezzettato e l’erba cipollina sminuzzata a proprio piacere. Unite un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso e terminate incorporando i chicchi di melograno a vostro piacimento. Mischiate gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, la zuppa è pronta. I più golosi potranno aggiungere delle fettine di arancio e altre erbe aromatiche. Mettete il finger food nei piatti e servite la zuppa.
Potrebbe piacerti anche:Â Rana pescatrice con pomodori e patate al forno | Profumato e delicato
Potrebbe piacerti anche:Â Cornetti con crema al limone | Per una colazione super golosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.