Semplice e speedy, la Zuppa di zucchini è una specialità golosa e gustosa. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Zuppetta di zucchine e mozzarella | Mix di sapori in un piatto semplice
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di fagioli bianchi | Ricetta rustica e facile da fare
Scaldate un filo d’olio in una capiente casseruola antiaderente e fateci rosolare il miglio per 2 minuti. Mescolate spesso per evitare che l’amalgama si attacchi alla padella. Quando il miglio si sarà colorito a dovere, unite dell’acqua fino a sommergere tutti i cereali e cuocete a fiamma dolce per 20 minuti. A cottura ultimata, filtrate il liquido ottenuto e conservatelo in una ciotolina. Lavate le zucchine sotto un getto d’acqua corrente e tamponatele con della carta cucina. Eliminate le due estremità delle zucchine e, su un tagliere, riducetele a piccoli tocchetti che raccoglierete in una terrina.
Scaldate nella solita casseruola un filo d’olio e fateci rosolare i pezzetti di zucchini per 3-4 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiungete dell’acqua in modo da ricoprire tutte le verdure e cuocete a fiamma bassa per il tempo necessario a far ammorbidire le zucchine. Aggiustate di sale secondo vostro gusto. Incorporate il brodo di miglio conservato nella terrina e le foglie di menta ben lavate. Frullate il tutto con un mixer cucina ad immersione per ottenere una crema senza grumi di colore verde. Continuate a cuocere per un minuto a fiamma dolce mescolando per far amalgamare a dovere i sapori. Ecco, la zuppa è pronta. Impiattatela e servitela ben calda. I più ghiotti potranno condire con un filo abbondante d’olio d’oliva extravergine e del formaggio parmigiano grattato. Ma adesso gustatevi una porzione di quest leccornia goduriosa e gustosa.
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di borlotti leggera | Un pieno di invitante bontà
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di piselli freschi e formaggio cremoso | Leggera e saporita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…