Erba+Vita+%7C+ritirati+degli+integratori+alimentari+%7C+i+dettagli+FOTO
ricettasprint
/erba-vita-ritirati-integratori-alimentari-dettagli/amp/
News

Erba Vita | ritirati degli integratori alimentari | i dettagli FOTO

Avviso alla clientela che è solita acquistare dei prodotti della azienda Erba Vita. La stessa fa sapere dell’esistenza di una problematica.

Erba Vita il prodotto contestato Foto dal web

Alcuni integratori alimentari avevano conosciuto un richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute. Si trattava di prodotti con il marchio Erba Vita, che però l’azienda produttrice ha messo ora al centro di una precisazione.

Leggi anche –> Frutta dopo i pasti | fa bene oppure no mangiarla subito dopo?

Il tutto era incluso in una inchiesta coordinata dagli enti deputati e facenti capo all’Unione Europea, in relazione a delle irregolarità su delle materie prime importate sul territorio continentale dall’India.

Erba Vita informa che i controlli qualità svolti dai propri professionisti incaricati hanno realizzato ulteriori analisi molto approfondite, in concomitanza con i soggetti che hanno fornito tale materia prima.

Qui è sorta la non conformità della sostanza psillio cuticola. Questo ha portato ad intraprendere le necessarie operazioni per richiamare e togliere dal mercato gli integratori contenenti tale elemento.

Leggi anche –> Dieta dei 6 pasti | come fare per perdere 3 kg in pochi giorni

Erba Vita, la situazione con gli integratori alimentari richiamati

Si tratta di alcuni lotti ed Erba Vita informa che tale comunicazione è stata inviata pure all’Istituto per la Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino per opportuna conoscenza.

Leggi anche –> Caffè | quali effetti ha se si assumono dei medicinali

I prodotti dell’azienda sono reperibili in farmacie, parafarmacie, erboristerie ed altri punti vendita che trattano il commercio degli integratori alimentari. Ora i prodotti in questione risultano tolti dagli scaffali, a totale tutela della salute dei consumatori.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

  • Ispaghul, integratore alimentare in confezione da 60 capsule da 500 mg (peso netto 30 grammi), con il numero di lotto 6021 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 31/03/2024
  • Psillio cuticola in polvere, in confezione da 100 grammi con i numeri di lotto 4921 e il Tmc 29/02/2024, e 8821 e il Tmc 31/03/2024.
    Gli integratori alimentari richiamati sono stati prodotti da Erba Vita Group Spa, nello stabilimento di via dei Faggi 26 a Chiesanuova, nella Repubblica di San Marino.

L’azienda sottolinea come la non conformità dei prodotti sia da imputabile ad altre situazioni e ad altri soggetti (cioè coloro che hanno fornito le materie prime, n.d.r.), specificando come da parte sua Erba Vita invece abbia come stella polare la qualità dei prodotti offerti alla sua clientela di riferimento e la salute della stessa.

Foto dal web
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

1 ora ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

2 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

3 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

3 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

4 ore ago